Biografia

2000 - L'Inizio dei miei racconti
Nata e cresciuta in un piccolo paesino in provincia di Vicenza, ho mosso i miei primi passi tra silenzi di campagna e sogni grandi.
Avevo pochi anni quando sono salita per la prima volta sui pattini: da lì è iniziato un viaggio durato vent’anni, fatto di sacrifici, sogni e riflessi sul parquet.
È in quella pista che ho imparato la disciplina, la resilienza e il valore delle emozioni non dette. I miei primi veri racconti sono nati lì.
2000 - 2014 La mia vita era racchiusa in un paio di pattini
Fin da piccola sono cresciuta con i pattini ai piedi e questa passione la devo soprattutto ai miei genitori che con tanti sacrifici mi hanno lasciato inseguire un sogno, un sogno che mi ha dato ed insegnato tanto, dallo spirito di sacrificio all'impegno per raggiungere dei risultati
2014 - 2019 Alla ricerca di me stessa
In questo arco temporale non sapevo ancora bene cosa avrei fatto della mia vita e dopo una breve esperienza nella moda vedevo il mondo pieno di pregiudizi nei confronti di noi donne, il che mi portò ancora più incertezza sul mio futuro, l'unica certezza che avevo era di voler restituire quel bene ricevuto dal pattinaggio, così decisi di appendere i pattini al chiodo e di iniziare ad insegnare alle bambine più piccole di me .

2020 La pandemia
Nel silenzio della pandemia, mentre il mondo si fermava, ho ritrovato una vecchia scatola di perline nascosta in cantina. Iniziare a intrecciarle è stato un gesto semplice, ma ha riacceso in me una creatività che avevo dimenticato. Da quel momento ho capito che volevo costruire qualcosa di mio, che parlasse di me.
2023 Progetto "Stranger Teen"
Nel 2023 ho collaborato con i ragazzi del reparto onco-ematologico pediatrico di Padova, dando vita al progetto “Supereroi”. Loro hanno disegnato i loro gioielli e io li ho trasformati in simboli da indossare, pieni di forza e speranza. Parte del ricavato è stata donata all’associazione Stranger Teens Padova, che ogni giorno li sostiene con il sorriso.
Settembre 2023 Viaggio in Turchia
Durante un viaggio in Turchia ho incontrato Naira, una ragazza straordinaria che lottava per la libertà e i diritti delle donne. La sua storia mi ha profondamente toccata e da lì è nato il progetto “Narra, verso la libertà”. Ogni gioiello della collezione porta con sé un messaggio di coraggio, resistenza e voglia di cambiamento